Condizioni di vendita

Fiori consegnati

Il mazzo di fiori sarà preparato dai nostri fioristi poco prima della consegna. In certi casi, a seconda della sensibilità del fiorista, della stagione o dell'approvvigionamento il prodotto consegnato può differire leggermente dall'immagine. I fiori fotografati sono rappresentativi per il prezzo medio.

Prezzo dei fiori

Il prezzo varia a seconda della regione e delle stagioni. Il prezzo da pagare è il prezzo applicato dal fiori il giorno della consegna.

I prezzi indicati sul nostro sito includono solo il prezzo dei fiori nonché l'IVA locale. La consegna deve essere aggiunta al prezzo dei fiori. Sarà indicato nella sintesi del vostro ordine dopo aver selezionato fiori e cartolina.

Durante i giorni di festa, come San Valentino o la Festa della Mamma, certi fiori, in particolare rose, possono subire un notevole aumento del prezzo d'acquisto. Anche se i nostri fioristi cercano di limitare più possibile le ripercussioni sul prezzo di vendita, può succedere che siamo costretti a modificare i nostri prezzi nonché la dimensione dei nostri mazzi di fiori.

Consegna

Grazie alla nostra rete internazionale Teleflora, siamo in grado di consegnare i vostri regali floreali in più di 150 paesi. Per motivi come fuso orario o differenze degli orari di apertura nei singoli paesi, non siamo in grado di garantire una consegna ad un'ora precisa, ad eccezione di cerimonie funebri.

Se desiderate comunque una consegna ad una certa ora della giornata, vi preghiamo di volerlo indicare nelle osservazioni relative alla consegna. Il nostro fiorista farà il suo possibile per soddisfare la vostra richiesta, però senza assumersi una garanzia in merito. Il non rispetto dell'ora di consegna non autorizza a chiedere un risarcimento danni.

Vi preghiamo di tener conto che una consegna il giorno stesso dell'ordine è possibile se l'ordine ci sarà inviato prima di mezzogiorno (attenzione all'estero, si deve tener conto dell'ora locale nel paese di consegna).

Indirizzo di consegna

Vi preghiamo di verificare che l'indirizzo di consegna sia corretto e completo. Per ogni ordine deve essere indicato almeno un numero del telefono locale al quale è reperibile la rispettiva persona il giorno della consegna. Ogni ordine sarà verificato, per questo motivo è possibile che chiediamo ulteriori informazioni. In un tal caso, l'ordine sarà sospeso. Non ci assumiamo nessuna garanzia in caso di ritardo o consegna non avvenuta dovuto ad un indirizzo non corretto o incompleto.

Se il destinatario dovesse essere assente al momento della consegna, il mazzo di fiori sarà depositato presso una persona di fiducia presente al momento della consegna. Se non dovesse essere presente nessuno il mazzo di fiori verrà riportato al negozio e si lascerà un avviso al destinatario perché quest'ultimo si possa mettere in contatto con il fioristi per una nuova consegna. Se il fiorista non riceverà rapidamente una chiamata dal destinatario sarete avvertiti per ottenere ulteriori informazioni per la consegna.

Consegna in ospedali e alberghi

Affinché il vostro ordine arrivi prima possibile presso il destinatario, le informazioni seguenti possono essere utili al fiorista che recapita a fiori:

In caso di consegna in un ospedale: indicazione del reparto e del numero della stanza.
In caso di consegna in un albergo: indicazione del numero della stanza e il nome con il quale il destinatario si è registrato alla reception (coppie, gruppi, ecc.)

In entrambi i casi, garantiamo la consegna solo fino alla reception.

Consegna per cerimonie nuziali o funebri

Per evitare tutti i problemi vi preghiamo di indicare il nome esatto della chiesa o del luogo dove si terrà la cerimonia nonché l'ora d'inizio della cerimonia. È assolutamente necessario indicare un numero di telefono di un parente o una persona responsabile che il nostro fiorista possa contattare il giorno della consegna in caso di difficoltà o per chiedere precisazioni.

Ordine via telefono

123Blumen vi offre la possibilità di passare il vostro ordine per telefono. Troverete tutte le informazioni utili sulla nostra pagina "Contatto". Per facilitare l'ordine vi preghiamo di tenere l'indirizzo completo del destinatario (compreso il numero di telefono) a portata di mano. I modi di pagamento sono identici ai pagamenti per ordini online.

È possibile passare un ordine senza indirizzo email ?

Sì, potete effettuare un ordine senza indirizzo email, ma solo via telefono.

Accessori

123Blumen vi propone di far accompagnare i vostri fiori da accessori di elevata qualità. Saranno spediti via posta al fiorista che recapita i fiori. Il termine minimo è di 24 ore durante i giorni feriali. Può succedere che il pacchetto non arrivi in tempo al negozio del fiorista. In un tal caso sarete informati immediatamente per definire come effettuare la consegna.

Garanzie

123Blumen nonché tutti i fioristi partner dedicano un'attenzione particolare alla soddisfazione dei nostri clienti.

La garanzia 123Blumen comporta:

Fiori freschi e di elevata qualità
Creazioni floreali realizzate da fioristi professionisti
Consegna il giorno desiderato

Tutti i reclami che riguardano la qualità o la freschezza dei fiori devono pervenirci al massimo 3 giorni dopo la consegna. In questo caso contatteremo il nostro fiorista che si metterà direttamente in contatto con il destinatario dei fiori per trovare una soluzione di risarcimento o sostituzione.

Date speciali

Per giorni festivi, come San Valentino, Festa della Mamma e Natale non siamo in grado di garantire la consegna il giorno stesso della festa a causa dell'elevato numero di ordini. È possibile dunque che la consegna venga realizzata 1 o 2 giorni dopo la data richiesta. Questo ritardo non autorizza a chiedere un risarcimento danni.

Gli ordini per la Festa della Mamma sono normalmente consegnati di sabato dal momento che tanti fioristi sono chiusi o non effettuano consegne il giorno stesso della Festa.

Modifica o cancellazione di ordini

Tutte le modifiche o cancellazioni devono pervenirci almeno 24 ore prima della data di consegna. Se questo termine è superato faremo tutto il possibile per soddisfare la vostra richiesta, è possibile però che dovranno essere pagati dei risarcimenti.

Confidenzialità

123Blumen s'impegna a non trasmettere informazioni vostre a terzi. Se il destinatario dovesse chiedere informazioni non gli trasmetteremo i dati senza il vostro accordo.